in evidenza

Viviano: “Il futuro? Dipende solo dall’Inter. Sul Palermo e la Nazionale…”

Francesco Parrone

Emiliano Viviano, portiere del Palermo, in comproprietà con l’ Inter è tornato a parlare del suo futuro dalle pagine del Corriere dello Sport: “Mai come questa volta la situazione è chiara. Sono in comproprietà fra Inter e Palermo e...

Emiliano Viviano, portiere del Palermo, in comproprietà con l' Inter è tornato a parlare del suo futuro dalle pagine del Corriere dello Sport: “Mai come questa volta la situazione è chiara. Sono in comproprietà fra Inter e Palermo e l’Inter ha un diritto di riscatto. Se lo esercita, non potremo far niente nè io nè Zamparini e tornerò nerazzurro. Se non accadrà, resterò al Palermo felice di restare. Non so quali saranno le decisioni della dirigenza interista o il futuro di Julio Cesar. L'Inter ha la possibilità di riprendermi spendendo oggi una certa cifra, io attendo. Il destino non  è in mano a me. Altre destinazioni? No, al momento è prematuro parlarne, non intravedo una soluzione diversa".

La situazione dunque dipenderà dalla società nerazzurra, anche se il Palermo gli ha ridato l'opportunità di giocare e mettersi in luce: “I rosanero mi hanno dato la possibilità di rilanciarmi spendendo anche dei bei soldi per me (5 milioni di euro, ndr), è giusto che dia il massimo per contraccambiare”.

A breve ci saranno anche gli Europei. Si dice che Viviano sia tra i 30 pre-convocati di Prandelli in vista della prossima avventura della nazionale: “E’ ovvio avere aspettative, ma decide sempre il Ct”.