in evidenza

Wanyama: è lui l’alternativa a Behrami. Kondogbia…

Riccardo Fusato

L’Inter è molto concentrata alla ricerca di un centrocampista difensivo da consegnare a Walter Mazzarri. Il giocatore con tali carattersitiche è stato inquadrato nel napoletano Behrami, ma conscendo le difficoltà di andare a trattare con...

L'Inter è molto concentrata alla ricerca di un centrocampista difensivo da consegnare a Walter Mazzarri. Il giocatore con tali carattersitiche è stato inquadrato nel napoletano Behrami, ma conscendo le difficoltà di andare a trattare con De Laurentis, i nerazzurri si stanno guardando intorno.

Branca e Ausilio, stanno seguendo da un pò il centrocampista del Celtic, Victor Wanyama, fratello di Mariga già conoscitore dell'ambiente nerazzurro. Giovane, appena 22 anni, Wanyama ha le caratteristiche perfette per l'Inter. Lui è il classico "cane da guardia" davanti alla difesa, ed oltre ad un'invidiabile intelligentza tattica, è un mediano di grande dinamismo. Non ultimo, grazie al suo fisico possente è anche pericoloso sui colpi di testa.

Su di lui hanno però messo gli occhi alcune squadre inglesi, tra cui l'Arsenal e il Manchester United. Il rischio è quello di vederselo scappare anche grazie al richiamo della Champions, come sembra essere avvenuto per Kondogbia, per il quale una super offerta del Real Madrid ha di fatto stroncato le aspirazioni nerazzurre di portarlo alla Pinetina.

Le alternative comunque non mancano. Oltre a Behrami vengono costantemente seguiti Fernando e Paulinho, oltre a Nainggolan.