in evidenza

Yao: “Grazie Juric. Sto imparando a giocare a tre. Inter top club ma…”

L’edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia le qualità di un prodotto della cantera nerazzurra. Sulla testata giornalistica a tiratura nazionale si parla del difensore centrale, Yao, che più degli altri merita l’appellativo di...

Alessandro De Felice

L'edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia le qualità di un prodotto della cantera nerazzurra. Sulla testata giornalistica a tiratura nazionale si parla del difensore centrale, Yao, che più degli altri merita l’appellativo di sorpresa dell’anno. "É arrivato da semisconosciuto è gli va dato un merito ancora maggiore per essere riuscito a maturare in un brevissimo lasso di tempo. Quando Juric ha avuto il coraggio di lanciarlo tra i titolari, in molti hanno storto il naso, preferendo uno d’esperienza come Cremonesi. Yao invece con grandissime prestazioni ha ripagato la fiducia che gli è stata concessa dal tecnico ed ha zittito i più scettici che adesso sono adesso sono entusiasti e lo vogliono sempre in campo.

Il ragazzo nato in Costa d’Avorio ha qualità importanti, sa anticipare l’avversario e quando può si butta in avanti, è una fase di gioco che gli piace molto, come spiega lui stesso: 'Il tecnico mi chiede di salire appena posso, a me piace farlo, quindi mi stacco dalla difesa e molto volentieri per dare una mano ai miei compagni in attacco. Il tecnico mi ha dato fiducia e mi ha aiutato molto perché per la prima volta gioco in una difesa a tre. Nella Primavera dell’Inter ho sempre fatto il centrale in una difesa a quattro. Sono entrato nei meccanismi e stanno arrivando buone prestazioni. Sono molto contento. L’Inter? É una grande squadra, io penso a fare bene al Crotone".