in evidenza

YURI CHECHI DELUSO: “TOTTI? GESTO POCO ETICO E POCO SPORTIVO. E IN 2 GIORNI HANNO PERDONATO TUTTO”. E SUL “PERDONO” A BALOTELLI…

Daniele Mari

«In due giorni hanno perdonato tutto»: l’olimpionico Yuri Chechi non nasconde la propria delusione per il trattamento ricevuto da Francesco Totti all’Olimpico dopo il calcione a Mario Balotelli. Parlando a Trieste, a margine della...

«In due giorni hanno perdonato tutto»: l'olimpionico Yuri Chechi non nasconde la propria delusione per il trattamento ricevuto da Francesco Totti all'Olimpico dopo il calcione a Mario Balotelli. Parlando a Trieste, a margine della presentazione dell'iniziativa «Banca Generali-Un campione per amico», Chechi ha definito quello di Totti «un gesto estremamente poco etico e poco sportivo. Ma in due giorni hanno perdonato tutto, e addirittura allo stadio - ha commentato - avevano tutti la sua maglietta». Ricordando il «perdono» del Meazza nei confronti di Mario Balotelli, l'ex ginnasta ha sottolineato che «quello del calcio è un mondo un pò strano. Penso la stranezza sia dovuta al fatto che è un mondo dove ci sono interessi che fanno falsare le normali aspettative e le pratiche sportive». L'iniziativa «Un campione per amico», in programma domani a Trieste, promuove lo sport come gioco tra bambini ma, ha detto Chechi, «un gesto come quello di Totti rispetto alla nostra manifestazione sta uno a cento. Noi siamo l'uno, e lui - ha concluso - è il cento».