in evidenza

Zanetti: “Dicevano che siamo vecchi e da retrocessione, invece… Alvarez…”

Eva A. Provenzano

“Non serve star dietro alle polemiche che fanno gli altri, la cosa più importante è la vittoria conquistata questa sera contro la Lazio per continuare questo filotto di vittorie, fondamentale per andare avanti. Ricordiamoci che un mese fa...

"Non serve star dietro alle polemiche che fanno gli altri, la cosa più importante è la vittoria conquistata questa sera contro la Lazio per continuare questo filotto di vittorie, fondamentale per andare avanti. Ricordiamoci che un mese fa in tanti dicevano che avremmo dovuto lottare per non retrocedere, che eravamo una squadra vecchia, ma noi abbiamo sempre guardato avanti senza fermarci e questo è il risultato".

Javier Zanetti dimentica il contorno e, nell'intervista del post-partita ai microfoni di Inter Channel - si focalizza su quello che i nerazzurri hanno conquistato nel posticipo della 19^ giornata della serie A Tim, un'altra sul campo del "Meazza" sul quale il capitano preferisce solo "non parlarne ancora, si sono giocate quattro partite in una settimana".

Sneijder è tornato in campo nella ripresa del match, a lasciargli il posto è stato Ricardo Alvarez. "Bisogna lasciare Ricky tranquillo - spiega Zanetti - deve solo trovare l'equilibrio e dare il suo contributo. Ci possono stare delle partite nelle quali si trovano maggiori difficoltà".

Ora testa nuovamente alla coppa Italia, si va al "San Paolo": "A Napoli mi aspetto una gara durissima perchè loro ci tengono quanto noi ad andare in semifinale di Coppa Italia".