- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Intervenuto ai microfoni di Radio Uno, nel programma, Radio Anch'io sport, il vice presidente dell'Inter Javier Zanetti ha detto la sua sul pari di Genova e sul campionato nerazzurro: "L'Inter sta crescendo, dovevamo dare una risposta dopo la sconfitta con la Fiorentina. Ieri abbiamo affrontato una Samp che è in casa gioca bene, una gara complicata e difficile: abbiamo pareggiato una partita molto importante. Firmare per il terzo posto? No, io firmo per tornare protagonisti e lottare fino alla fine. Vedendo un campionato così equilibrato può succedere qualsiasi cosa, noi dobbiamo crescere tanto perché sono arrivati molti nuovi giocatori. Obiettivi? E' un campionato molto equilibrato, con tante squadre tutte lì. Ma è ancora presto per parlare di scudetto, l'obiettivo era tornare protagonisti e speriamo di poterlo fare fino alla fine. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà, ma speriamo di poterle superare con un obiettivo ben preciso",
Dopo la sosta arriva la Juve?E' una partita molto sentita e importante, abbiamo tre settimane per poterla preparare. Purtroppo ci sono molti giocatori che andranno in Nazionale, ma è normale per una grande squadra. Sappiamo che la Juve è in ripresa ma anche vincendo quella gara non deciderà niente. Vincere potrebbe essere però un grande passo in avanti".
Perisic? "Ha fatto una grande partita, non solo per il gol. Può ricoprire molti ruoli, attacca e si sacrifica in fase difensiva. Ieri nel secondo tempo riusciva con grande facilità ad arrivare fino in fondo e mettere cross interessanti per i nostri attaccanti".
Jovetic? "Penso che anche la Nazionale non lo vorrà rischiare se sta male, prima di prendere decisioni vediamo se sta bene o no"
Mancini? "Sta facendo un ottimo lavoro. Non è facile mettere insieme tanti giocatori nuovi, soprattutto in un campionato molto combattuto come il nostro. Soprattutto nei momenti di difficoltà non bisogna mai perdere la calma. Lui è molto carico, ha grande voglia di fare bene ed abbiamo molta fiducia in lui. Siamo una squadra che ha tante alternative, ci sono molti margini di miglioramento. L'Inter può crescere ancora tantissimo, Mancini sta facendo un ottimo lavoro, la fase difensiva funziona, a centrocampo c'è molta qualità, con Felipe Melo che ha grande qualità, e anche in attacco abbiamo tante alternative. Qualche giocatore si deve ancora adattare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA