inter allestero

Abidal: “Con il Barça è finita. Se non ci fosse stato Guardiola…”

Francesco Parrone

“Per tutti i mesi che sono stato malato il Barcellona non mi ha pagato”. È l’atto di accusa di Eric Abidal, il francese tornato a giocare dopo un trapianto di fegato. In un’intervista a L’Équipe il giocatore, oggi al...

"Per tutti i mesi che sono stato malato il Barcellona non mi ha pagato". È l’atto di accusa di Eric Abidal, il francese tornato a giocare dopo un trapianto di fegato. In un’intervista a L’Équipe il giocatore, oggi al Monaco, ha spiegato: "Con il Barcellona è finita e ora sono felice di essere qui. È stata dura da accettare ma ero preparato, la cosa dura però da capire è ciò che ha detto il Barcellona durante la mia ultima conferenza stampa ovvero che si trattava di una scelta professionale. Questo ha messo il dubbio negli altri club. Non era neanche una questione di soldi e la prova è data dal fatto che per tutti i mesi che sono stato malato il club non mi ha pagato".

Abidal salva solo Guardiola: "È stato l’unico ad avermi dato una chance. Se fosse ancora a Barcellona probabilmente sarei rimasto". La replica del club è arrivata subito: "Abidal ha guadagnato tutto ciò che era stato stipulato. Abbiamo pagato tutti gli stipendi decurtando la parte relativa alle assicurazioni mediche, comunque molto piccola rispetto al resto".