- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
inter allestero
Una delle poche note liete di questo complicato avvio di stagione in casa Catania è stata, senza dubbio, l'esplosione di Cristiano Biraghi. Arrivato la scorsa estate in prestito dal Cittadella il terzino ha impiegato davvero poco tempo ad imporsi: "Di questo approccio possono essere sorpresi solo coloro che non conosco bene Cristiano - spiega ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'agente del giocatore Mario Giuffredi -. Chi ha ben presenti quelle che sono le sue qualità non poteva che aspettarsi un rendimento del genere. Il fatto, poi, che il Catania finora abbia incontrato dei problemi non ha fatto altro che amplificare il valore delle sue prestazioni".
Un inizio di stagione che ha portato anche all'addio di Maran e all'arrivo di De Canio."Cristiano è un professionista serio e darà il suo contributo con il nuovo tecnico così come con il suo predecessore. Sicuramente, però, rimarrà grato a Maran per l'esordio in Serie A e dispiaciuto per il suo addio. De Canio, poi, è un allenatore di grande esperienza e sono sicuro che potrà aiutare Biraghi nella sua crescita personale e professionale".
Il futuro del giocatore appare comunque in bilico visto il prestito con il quale è arrivato in Sicilia."Credo che la società sia propensa a riscattare il ragazzo già nel mercato di gennaio. Sul piano dei contatti, poi, è normale che prestazioni come quelle fornite in questo avvio di campionato abbiamo attirato alcuni club. La nostra priorità rimane comunque il Catania e siamo felici che sia così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA