- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
inter allestero
A Tuttomercatoweb l'agente che cura gli interessi in Italia di Lucas Orban, Filippo Colasanto, ci parla del futuro del giovane argentino, in forza al Tigre.
Filippo Colasanto, quale futuro per Lucas Orban, talento del Tigre?
"C'è stata l'offerta del Sunderland che si è mosso in modo concreto e corretto per tempo, facendo un'offerta alla famiglia del giocatore. Abbiamo parlato a riguardo, ma il ragazzo ha preferito al momento prendere tempo e magari finire il campionato argentino per poi scegliere con tranquillità".
Piste alternative?
"Ci sono parecchie opportunità in Spagna, quindi la scelta è ristretta tra questi due paesi".
E l'Italia?
"Ho proposto il giocatore, ma c'è chi non era convinto o chi si è mosso tardi, perciò escluderei questa pista".
Di solito gli argentini preferiscono il campionato italiano a quello inglese
"Dipende. Nel caso di Orban parliamo di un difensore, anzitutto. E poi il ragazzo ha una stazza notevole, molto forte, perfetto per il campionato inglese. In Italia, ad esempio, potrebbe fare più fatica essendo un campionato più tattico".
C'è qualche giocatore che farebbe al caso del calcio italiano?
"Matias Pisano è uno di quei giocatori che chi lo prende fa un affare. Gioca nella terza divisione argentina e ha una clausola rescissoria davvero bassa. Chi lo prende oltre a garantirsi un valore tecnico aggiunto può fare in futuro una plusvalenza notevole. È proposto in diversi club di Serie B e il suo futuro può essere italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA