inter allestero

Ag.Zaza bis: “Al momento rinnovo con la Samp difficile. Molti top club…”

Il futuro di Simone Zaza è sempre più incerto. Il giovane attaccante dell’Ascoli, autore di 18 reti in serie B, è per il momento legato alla Sampdoria, con cui ha un contratto valido fino al giugno del 2014. Per cercare di fare chiarezza...

Francesco Parrone

Il futuro di Simone Zaza è sempre più incerto. Il giovane attaccante dell'Ascoli, autore di 18 reti in serie B, è per il momento legato alla Sampdoria, con cui ha un contratto valido fino al giugno del 2014. Per cercare di fare chiarezza sui possibili scenari futuri, a TuttoMercatoWeb.com è intervenuto l'agente del giocatore, Christian Maifredi.

Le ultime indiscrezioni parlano di inserimenti di altre squadre oltre alla Juventus, da tempo attenta alle prestazioni di Zaza."La verità è che Simone piace a tante big di serie A, ma da qui a dire che esistono delle trattative vere e proprie ce ne passa. Posso confermare che il Napoli lo tiene d'occhio, mentre le voci riguardanti il Milan le leggo solo sui giornali, visto che nessuno della società rossonera mi ha mai contattato".

Sullo sfondo, le trattative per il rinnovo con la Samp. Come procedono i lavori?"La situazione è semplice: la Sampdoria deve solo decidere come gestire il ragazzo. Allo stato attuale delle cose, dopo tre incontri col club blucerchiato, il rinnovo mi sembra un'ipotesi difficile. Il tempo per arrivare ad un accordo c'è ancora, ma i segnali non vanno in questa direzione. La Sampdoria quindi credo che debba solo decidere se cederlo in estate per prendere qualcosa dalla sua cessione o se farlo giocare la prossima stagione a Marassi per poi lasciarlo andare a scadenza nel 2014. La decisione spetta a loro, e qualunque sia Zaza la accetterà con professionalità e continuerà a fare il suo dovere".

Certo che perdere un giocatore col suo potenziale a zero sembra veramente uno spreco..."E' un falso problema. In tutti i campionati europei i giocatori lasciano i club a parametro zero, ed ultimamente è successo anche in italia con i vari Campagnaro, Montolivo e Simplicio. Zaza non avrebbe problemi a giocare nella Samp il prossimo anno col contratto in scadenza e si impegnerebbe comunque al 100%".

Cosa ci dobbiamo aspettare, quindi, dal suo futuro?"Per prima cosa ci tengo a sottolineare come Zaza sia intenzionato a finire nel migliore dei modi l'avventura all'Ascoli. A quel punto vedremo come si sarà evoluta la situazione, ma credo che prima della metà di maggio non ci saranno grandi novità".