inter allestero

Amaranta – Livorno rivuole Duncan e sogna Longo. Sergio Zanetti verso…

Il filo diretto con l’Inter è destinato ad andare oltre gli arrivi di Bardi e Benassi. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Amaranta.it, per il centrocampo il vero e principale obiettivo del Livorno, fin dall’inizio del...

Francesco Parrone

Il filo diretto con l'Inter è destinato ad andare oltre gli arrivi di Bardi e Benassi. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Amaranta.it, per il centrocampo il vero e principale obiettivo del Livorno, fin dall'inizio del calciomercato, è il rinnovo del prestito per un'altra stagione di Duncan. I dirigenti amaranto stanno lavorando Moratti ai fianchi per convincerlo che il ghanese ha bisogno di giocare un anno da titolare in Serie A per poi diventare a tutti gli effetti un giocatore da Inter.

Se così fosse, lo stesso giocatore considererebbe quella di Livorno la piazza più gradita. Il ritorno di Duncan, in ogni caso, può dirsi assai probabile. Anche per l'attacco in cima alla classifica dei desideri del Livorno c'è un giovane interista, vale a dire Samuele Longo, ritenuto la punta ideale per giocare insieme o al posto di Paulinho. Ma in questo caso la strada non sembra essere in discesa. Su questo fronte, infatti, l'ostacolo maggiore da superare è la concorrenza del Verona.

Il suo eventuale arrivo, comunque, non escluderebbe quello di un altro attaccante, perchè il Livorno ha bisogno di rinforzare la qualità e la quantità del proprio reparto offensivo. Restano quindi di grande attualità i vari Milevskyj, Ardemagni e Acquafresca, senza dimenticare che la pista Kozak non è mai stata del tutto abbandonata e che da un momento all'altro può uscire un outsider. Per il resto, sempre sull'asse Livorno-Inter, è da segnalare l'arrivo a Livorno di Sergio Zanetti, ormai ex tecnico della Berretti interista, che allenerà la Primavera amaranto nella prossima stagione.