inter allestero

Anastasi: “Forlan? E’ la più grande delusione, non merita la conferma. Pazzini…”

Francesco Parrone

Pietro Anastasi, ex attaccante di Juve e Inter, a IlSussidiario.net si è espresso sulla situazione attraversata da Diego Forlan. L’Uruguayano, arrivato in estate per sostituire il partente Eto’o, sta deluento del tutto le aspettative...

Pietro Anastasi, ex attaccante di Juve e Inter, a IlSussidiario.net si è espresso sulla situazione attraversata da Diego Forlan. L'Uruguayano, arrivato in estate per sostituire il partente Eto'o, sta deluento del tutto le aspettative di tifosi e società:

La situazione attuale di Forlan assomiglia un po' alla sua. Lasciò la Juventus dopo aver fatto grandi cose e all'Inter non fece altrettanto bene. Come mai?

Nell'Inter furono due anni non bellissimi questo è chiaro, non so spiegarmi cosa successe. Io non avevo niente da dimostrare, forse l'ambiente ma non voglio dare colpe a nessuno.

Che succede a Forlan?

Onestamente è strano, anche se il calcio spagnolo è diverso dal nostro. Però è un giocatore sudamericano e da noi hanno fatto sempre bene. Di certo Forlan è la più grande delusione di questo torneo.

Lo riconfermerebbe anche nella prossima stagione?

Ha segnato davvero poco (due gol, ndr) non meriterebbe la conferma. Certo magari se rimane nella prossima stagione potrebbe segnare 25 gol, sono discorsi che dovrebbe fare la società.

Anche Pazzini e Matri non stanno facendo bene...

Non so che succede perchè solitamente quando ci sono manifestazioni continentali importanti come Europeo e Mondiali i giocatori ci mettono più impegno per convincere il proprio c.t. a convocarli.

Prandelli non dorme sogni tranquilli: Pazzini e Matri non giocano, Cassano è appena tornato, Giuseppe Rossi non ci sarà. Insomma chi dovrà portare in attacco agli Europei?

In effetti non ha tanti altri giocatori. Perchè anche Balotelli non sta facendo bene, gioca partite importanti e poi si fa cacciare. Io punterei ancora su Di Natale che sta dimostrando di avere una continuità in zona gol.