inter allestero

Ascari: “Osvaldo non può restare a Roma. Paulinho? Dovrebbe andare…”

L’agente Fifa Eugenio Eugenio Ascari ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb.com in cui ha parlato del futuro di Daniel Osvaldo e della posizione del suo assistito Paulinho del Livorno. “Quello di Osvaldo è...

Francesco Parrone

L'agente Fifa Eugenio Eugenio Ascari ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb.com in cui ha parlato del futuro di Daniel Osvaldo e della posizione del suo assistito Paulinho del Livorno"Quello di Osvaldo è un caso difficile, il giocatore non si discute ha qualità indubbie, però questo anno, con i comportamenti che ha avuto soprattutto extracampo, la reazione con Andreazzoli, il rigore di Genoa rubato a Totti hanno fatto si che onestamente sia diventato un giocatore che farà fatica a rimanere a Roma ed è di difficile collocazione nel nostro campionato, è più probabile che vada all'estero".

Paulinho, accostato a molte squadre, qual è la situazione in questo momento?"Ha fatto benissimo questo anno 20 gol nella stagione regolare e 3 gol determinanti nei playoff, è reduce da due campionati giocati con il Livorno ad altissimi livelli è normale che abbia attirato l'attenzione di club importanti, in Italia il club , che credo abbia fatto l'offerta più concreta al Livorno è stata la Sampdoria, che lo sta seguendo già da due o tre mesi, società con cui abbiamo avuto dei primi contatti anche noi, non è l'unica società che l'ha seguito. In Italia anche il Verona ed altre si sono avvicinate al Livorno. Per l'estero credo che il Sunderland di De Canio, abbia intenzione di fornire un'offerta da qui a breve, poi ogni giorno sulla stampa di aggiungono squadre. Credo che Paulinho abbia fatto benissimo e si meriti un salto di qualità con tutto il rispetto per il Livorno, la Sampdoria rappresenterebbe già dal punto di vista professionale un salto di qualità, ha un fascino ed un appeal diverso. Credo che per lui può essere la dimensione giusta, perchè gli permetterebbe di giocare con continuità rispetto a squadre più blasonate, in cui ipoteticamente andrebbe a fare la punta di rincalzo ".

"Se gli consiglio di rimanere in Italia? Rimanere in Italia a meno che anche qualcuna delle offerte di squadre estere della giusta dimensione non diventi più concreta, in maniera da poterla valutare e soppesare".