inter allestero

Bale al Real, Al Qaeda al Tottenham: “Mercanti senza scrupoli”. E poi minacce…

La trattativa che porterà Gareth Bale dal Tottenham al Real Madrid per 120 mln di euro sta diventando ‘pericolosa’. Prima Al Qaeda aveva voluto esprimere il suo parere in merito attraverso un post pubblicato in un blog nel quale ha...

Eva A. Provenzano

La trattativa che porterà Gareth Bale dal Tottenham al Real Madrid per 120 mln di euro sta diventando 'pericolosa'. Prima Al Qaeda aveva voluto esprimere il suo parere in merito attraverso un post pubblicato in un blog nel quale ha inveito contro gli Spurs definendoli: "Mercanti senza scrupoli. Ebrei che saranno puniti per la loro avidità". Nel mirino è finita quindi la matrice ebraica del club londinese e i troppi soldi richiesti per la cessione del giocatore. 

E se non bastasse, qualche ora dopo, sono arrivate minacce di morte al calciatore: un anonimo ha chiamato al centro di allenamento minacciandolo in caso di partenza. Il gallese non era nella sede del ritiro, ma il club inglese ha deciso di rafforzare le misure di sicurezza intorno alla squadra e come racconta il Daily Star che ha dato la notizia in esclusiva, gli investigatori stanno facendo di tutto per scoprire chi è l'autore del gesto. Il tabloid parla di un gesto 'agghiacciante', una telefonata breve, ma che è stata presa molto sul serio, che non può essere sottovalutata.

Intanto il Tottenham continua ufficialmente a sostenere che resisterà all'offerta del Real. La firma sul contratto milionario di Perez è prevista per domani.