inter allestero

Cavani va al PSG e stravolge il mercato. Il Napoli…

Riccardo Fusato

L’improvviso ed efficace blitz di giovedì sera da parte di Leonardo sembra destinato a sbloccare il futuro di Edinson Cavani (vicino al passaggio al Paris Saint-Germain, dove costituirebbe una coppia da sogno con Ibrahimovic e ritroverebbe...

L'improvviso ed efficace blitz di giovedì sera da parte di Leonardo sembra destinato a sbloccare il futuro di Edinson Cavani (vicino al passaggio al Paris Saint-Germain, dove costituirebbe una coppia da sogno con Ibrahimovic e ritroverebbe l'ex compagno al Palermo Pastore e quello in maglia azzurra Lavezzi). Ma anche a innestare un vorticoso giro delle punte.

"Non mi serve il faccia a faccia con Edi, esiste la clausola - aveva fatto chiaramente intendere Aurelio De Laurentiis. Se una società metterà sul piatto i 63 milioni netti noi non potremo sottrarci. Se ci sarà la giusta offerta non ci saranno problemi, altrimenti Cavani resterà e giocherà nel Napoli".

E proprio il club parigino, nonostante qualche reticenza, sembra disposto ad accontentare le richieste del patron partenopeo. I 63 milioni freschi che arriverebbero nelle casse del club farebbero immediatamente decollare il mercato del Napoli, pronto a soddisfare i desideri più profondi del suo tecnico e della sua dirigenza. Il nome più caldo è quello di Edin Dzeko, pallino di Rafa Benitez, che diverrebbe il nuovo centravanti del Napoli, vero e proprio erede del Matador.

Altro nome ricorrente è quello di un altro attaccante uruguaiano, Abel Hernandez. Ma DeLa sembra fortemente intenzionato a togliersi un altro 'sfizio', quello di vestire d'azzurro Stevan Jovetic, un giocatore da molto tempo in cima ai suoi desideri. La cessione del montenegrino, oltretutto, permetterebbe alla Fiorentina di incamerare il tesoretto necessario per concludere l'acquisto di Mario Gomez dal Bayern Monaco, ponendo fine a un'altra telenovela di queste prime settimane di calciomercato.