inter allestero

Cds: “La Roma ha un piano per Casemiro. I 30 mil possono dimezzarsi”

Casemiro ha un con­tratto con il San Paolo sino al 2015 e ha già ripetuta­mente rifiutato qualsiasi offerta di rinnovo, spiegando di voler an­dare a giocare in Europa quanto prima. Tutto ciò sfruttando una delle due clausole del suo...

Alessandro De Felice

Casemiro ha un con­tratto con il San Paolo sino al 2015 e ha già ripetuta­mente rifiutato qualsiasi offerta di rinnovo, spiegando di voler an­dare a giocare in Europa quanto prima. Tutto ciò sfruttando una delle due clausole del suo contratto; l'accordo col club verdeoro ne prevede due: una per il mercato brasiliano quan­tificabile in nove milioni di euro, una per l’estero superiore ai trenta milioni. Ma chi, in Europa, sceicchi a parte, riuscirebbe a spendere una cifra simile? Il giocatore potrebbe trasfe­rirsi in Europa solo a gennaio, ma il San Paolo, se il giocatore desidera andar via, non può aspettare, rischiando che qualche squadra del Brasile lo acquisti per 9 milioni soltanto. Facendo leva su questa possibilità, i club europei potrebbero vedere dimezzatti i 30 milioni.

Delle squadre nostrane sono sulle tracce del talento, Inter e soprattutto Roma. I giallorossi potrebbero usare proprio il "timore" dei paulisti per ottenerlo.