inter allestero

CM.com – Che mossa Juve, accordo con Schar! A giugno può arrivare a zero, ma…”

Dario Di Noi

Mossa importante, pesante e forse decisiva quella che la Juventus avrebbe messo a segno nella corsa a Fabian Schar. Stando a quanto riportato in esclusiva da calciomercato.com, infatti, i bianconeri avrebbero raggiunto un accordo di massima con il...

Mossa importante, pesante e forse decisiva quella che la Juventus avrebbe messo a segno nella corsa a Fabian Schar. Stando a quanto riportato in esclusiva da calciomercato.com, infatti, i bianconeri avrebbero raggiunto un accordo di massima con il difensore svizzero (classe ’91) in scadenza di contratto con il Basilea.

Con il giocatore e con il suo entourage, ingaggio e durata del contratto sarebbero già stati delineati. Ora a Marotta e Paratici resta da definire l'accordo con il Basilea, nel caso in cui i bianconeri decidessero di anticipare l'operazione a gennaio. Se le intenzioni non saranno queste, invece, si aspetterà giugno per poterlo avere a parametro zero, nella speranza che nessun altro club faccia vacillare il ragazzo.

L’ipotesi di un anticipo a gennaio sarebbe realmente concreta nel caso in cui Barzagli e Marrone dovessero continuare a non superare i loro problemi fisici. Schar non potrebbe giocare in Champions, e questo sarebbe un punto a sfavore per lui se la Juve dovesse passare i gironi di qualificazione, ma la concorrenza di Arsenal e Borussia Dortmund fa paura. Per questo la Juve rifletterà bene sul da farsi: intanto, aver raggiunto un accordo di massima è valso la testa della corsa.