inter allestero

Daily Telgraph: supermercato City. Mancini deve vendere almeno 20 giocatori

A quanto pare il famigerato Fiar Play Finanziario non colpisce soltanto le squadre italiane, ma comincia anche a preoccupare le superpotenze straniere del calciio europee. Dopo aver annunciato di avere il bilancio in passivo di una cifra vicina ai...

Alessandro De Felice

A quanto pare il famigerato Fiar Play Finanziario non colpisce soltanto le squadre italiane, ma comincia anche a preoccupare le superpotenze straniere del calciio europee. Dopo aver annunciato di avere il bilancio in passivo di una cifra vicina ai 200 milioni di euro, anche il Manchester City di Mancini è stato richiamato al rispetto delle regole finanziarie stabilite dalla Uefa. Così anche gli sceicchi sono costretti a vendere qualcuno dei loro giocatori pur di ridurre gli esborsi salariali della società.

Al momento li Manchester City ha una rosa di 63 calciatori di prima squadra, con 23 di questi in giro in prestito in vari club di Premier e non solo. Le nuove indicazioni societarie vogliono un netto smaltimento della rosa, con almeno 20 giocatori pronti a lasciare il club tra gennaio e giugno. Tra questi nomi importanti come quello di Adebayor, Santa Cruz, ovviamente Tevez e qualche giovane di prospettiva.

Saldi in vista dunque e chissà che anche le italiane non decidano di approfittarne per sistemare carenze di reparto senza spendere cifre irraggiungibili.