- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
inter allestero
Arrivano ulteriori conferme del primo clamoroso affare dell’estate 2014: il difensore brasiliano David Luiz è ormai davvero a un passo dal Paris Saint Germain. L’affare è in dirittura d’arrivo per la cifra record e folle di 50 milioni di sterline. Secondo il Daily Mail, infatti, l’accordo tra Psg e Chelsea si basa proprio su questi numeri, e tutto fa pensare ad una buona conclusione della trattativa anche perché il giocatore starebbe già sostenendo le visite mediche con il nuovo club direttamente dal Brasile (dove si trova in preparazione al Mondiale che affronterà con la sua Nazionale).
Il difensore verdeoro sarebbe già stato raggiunto da una rappresentanza del club parigino, volata in Brasile per risolvere il più in fretta possibile le questioni relative alle precauzioni mediche. Il Psg ha praticamente stracciato la concorrenza di Barcellona e Bayern Monaco chiudendo con un blitz notturno e soldi cash che al Chelsea faranno solo un grande piacere: circa 30 verranno spesi per Diego Costa, e da lì altri 20 milioni di sterline saranno freschissimi e pronti per essere reinvestiti. Incredibile…
L’acquisto dell’ex Benfica entrerà nella storia per essere il più costoso in assoluto per un giocatore di difesa: superati altre due precedenti acquisti folli sempre targati Psg, ossia Thiago Silva e Marquinhos, oltre alla celebre trattativa che portò Rio Ferdinand al Manchester United nel 2002. In barba al “Fair Play Finanziario”, gli sceicchi continuano a giocare, a divertirsi e a dominare il mercato del calcio mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA