Due derby di mercato in Italia per il giovane difensore del Basilea Aleksandar Dragovic. Sia Lazio e Roma che Milan e Inter hanno messo gli occhi sul forte centrale austriaco. A TuttoMercatoWeb.com l'esperto di mercato svizzero Flavio Ferraria ha fatto il punto sul giocatore: "E' molto forte nel gioco aereo e anche nell'anticipo, deve migliorare nella costruzione del gioco ma si tratta di un giovane interessantissimo che piace a tante squadre in Europa".
inter allestero
Ferraria: “Dragovic è interessante. Chi lo prende fa un affare, ma bisogna sbrigarsi…”
Due derby di mercato in Italia per il giovane difensore del Basilea Aleksandar Dragovic. Sia Lazio e Roma che Milan e Inter hanno messo gli occhi sul forte centrale austriaco. A TuttoMercatoWeb.com l’esperto di mercato svizzero Flavio...
Si parla di Milan e Inter, secondo lei c'è qualcosa di vero?"E' un atleta di quasi 22 anni, nazionale austriaco, può sicuramente crescere ma chi lo prende fa un grande affare. Però bisogna muoversi prima delle altre perché di solito noi italiani arriviamo per terzi o quarti su questi giocatori".
Infatti è anche un obiettivo del Borussia Dortmund..."La tedesche sono avvantaggiate perché guardano con grande interesse questi campionati mentre in Italia li ritengono di categorie inferiori. Invece ci sono tanti giovani interessanti da tenere sotto osservazione. Il Germania vanno a vedere le partite, sono presenti e prendono informazioni, per questo arrivano prima sul giocatore".
Anche a Roma si potrebbe scatenare un derby per il giocatore, è pronto per una piazza importante?"Penso sia adattabile al calcio italiano. E' chiaro che è un giovane può avere degli alti e bassi durante la stagione ma questo capita a tutti. Si può puntare benissimo su di lui".
Il Basilea chiede un prezzo abbastanza elevato per lasciarlo partire..."L'ultimo prezzo che sapevo era intorno ai 10 milioni di euro. Sicuramente altino ma bisogna anche tenere conto che il Basilea domani ha un quarto di finale di Europa League e probabilmente vincerà ancora il campionato. E' un club che sta bene ed è molto organizzato, uno dei migliori in Europa. Quindi non ha necessità di svendere i suoi uomini migliori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA