inter allestero

Inter, se vuoi Lucas Silva la strada si fa dura: il Real ha scelto lui, lo vuole per…

Il Real ha deciso: se Samih Khedira confermerà la sua volontà di partire e lasciare la casa “blanca”, il suo sostituto assicurato sarà Lucas Silva, talento brasiliano del Cruzeiro. I più attenti ricorderanno che il ragazzo, in estate, era...

Dario Di Noi

Il Real ha deciso: se Samih Khedira confermerà la sua volontà di partire e lasciare la casa “blanca”, il suo sostituto assicurato sarà Lucas Silva, talento brasiliano del Cruzeiro. I più attenti ricorderanno che il ragazzo, in estate, era entrato a far parte della cerchia dei possibili nuovi acquisti dell’Inter, salvo poi rimanerne ai margini. Oggi in Spagna è lui il protagonista assoluto della prima pagina di Marca: il Real Madrid avrebbe scelto lui per il centrocampo del futuro.

A 21 anni (classe ’93) Silva sta dimostrando di essere un uomo-chiave per il suo Cruzeiro. In patria fa già discutere il fatto che il ct Dunga non lo abbia ancora chiamato nella nazionale maggiore: presto accadrà, anche perché nelle selezioni minori è stato un assoluto protagonista. Silva è un centrocampista difensivo, che può aiutare molto le sue squadre in fase di creazione del gioco. Un possibile trasferimento al Real Madrid, di certo, lo aiuterebbe a conquistarsela in fretta la maglia verdeoro. Molto, a quanto pare, dipenderà da Khedira: se il tedesco dirà addio, Madrid è già pronta ad accogliere tutto il talento di una nuova stella.