inter allestero

L’Equipe – James Rodriguez è del Real, lunedì il giorno giusto: 90 milioni!

Dario Di Noi

Ormai siamo davanti ad una specie di commedia, fatta di botte e risposte a suon di miliardi e milioni in cui le massime potenze del calcio europeo quasi si “divertono” a sperperare liquidi a volontà (in barba all’efficacissimo Fair Play...

Ormai siamo davanti ad una specie di commedia, fatta di botte e risposte a suon di miliardi e milioni in cui le massime potenze del calcio europeo quasi si “divertono” a sperperare liquidi a volontà (in barba all'efficacissimo Fair Play Finanziario) pur di accaparrarsi quanti più fenomeni possibili rispetto alle dirette rivali. Un vero e proprio circolo vizioso, imbastito dai più ricchi più “sceicchi”, dal quale noi italiane su tutte siamo ragionevolmente escluse.

Così, dopo i colpi pazzi (considerando “pazzi” solo quelli superiori ai 50 milioni di euro) David Luiz (Psg) e Suarez (Barcellona), cosa poteva fare il Real Madrid? Stare a guardare? Macchè, inaccetabile.

E allora è così, su questo particolare sfondo, che nasce un altro super colpo dell’estate di mercato. Obiettivo? Il miglior giocatore del Mondiale brasiliano appena conclusosi, il migliore non di fatto (quella palma, tra sorpresa e critiche, è andata a Messi) ma in pratica, almeno a detta di molti.

Lui è James Rodriguez, “el Diez” della Colombia, gioiello del Monaco che ha stupito il mondo con tutto il talento dei suoi 23 anni. Bene, James - secondo quanto riportato da L’Equipe - sarebbe praticamente già un giocatore del Real Madrid e lunedì potrebbe essere il giorno giusto per vederlo unirsi alle Merengues.

Quel che è certo è che il ragazzo non partirò con il club del Principato per la tourneè americana (Miami). L’Equipe riferisce che il cartellino costerà al Real circa 90 milioni di euro tra soldi e contropartite tecniche (ancora da definire, si parla di Diego Lopez dopo l’arrivo del costaricense Keylor Navas).

Il Real è pronto all’ennesima follia (economica) di questo e degli ultimi mercati, è pronto a rispondere alle sue “concorrenti” iscritte al circolo vizioso di cui parlavamo. Ah beh, poi comunque, da questa ingente spesa Florentino Perez dovrà rientrare un minimo, è chiaro. E allora sì, sì che si avvicina la cessione di Angel Di Maria. A chi? Al Paris Saint Germain naturalmente, per 60 milioni di euro. Capite il circolo vizioso? Ecco…