inter allestero

La Juventus pensa ad Aguero

Francesco Parrone

Alla Juventus si pensa al ringiovanimento della rosa e le parole di John Elkan all’assemblea degli azionisti Exor di ieri fanno capire molto: “E’ in corso una fase di cambiamento che richiede del tempo per avere una squadra più...

Alla Juventus si pensa al ringiovanimento della rosa e le parole di John Elkan all'assemblea degli azionisti Exor di ieri fanno capire molto: "E' in corso una fase di cambiamento che richiede del tempo per avere una squadra più giovane e più competitiva.Le prospettive sono legate a un grande evento che accadrà quest'anno, l'inaugurazione del nuovo stadio e al piano a cui si sta lavorando al 2014. Il consiglio di amministrazione della Juventus sta lavorando a un piano, se ci sarà bisogno di sostenerlo lo faremo".

Il Kun Aguero potrebbe essere uno dei giocatori adatto alla nuova filosofia. La stella dell'Atletico Madrid, che a dispetto della già consistente esperienza ad alto livello, anche in campo internazionale, ha solo 22 anni. Il costo del suo cartellino si aggira sui 36 milioni di euro e il contratto con i colchoneros scadrà solo nel 2014. Per arrivare al bomber argentino, i bianconeri dovranno eseguire importanti sacrifici economici, magari facendo cassa con le cessioni di Felipe Melo, Amauri, Iaquinta e Sissoko. Per non parlare di Buffon accostato ultimamente alla Roma.