inter allestero

Napoli: per la difesa rispunta il nome di Chivu; in alternativa si punta un possibile bianconero

Alessandro De Felice

Il Napoli ha bisogno di un difensore centrale, meglio se mancino. Mazzari da tempo lo chiede e mai è stato accontentato. o almeno non del tutto. De Laurentiis infatti ha sempre preferito puntare su giovani di belle speranze piuttosto che su...

Il Napoli ha bisogno di un difensore centrale, meglio se mancino. Mazzari da tempo lo chiede e mai è stato accontentato. o almeno non del tutto. De Laurentiis infatti ha sempre preferito puntare su giovani di belle speranze piuttosto che su uomini di esperienza, e il successo della scelta è stato a dir poco parziale.

Ora le cose potrebbero cambiare. Il ds partenopeo Bigon ha nel suo mirino l'uomo giusto e a buon prezzo, il rumeno dell'Inter Cristian Chivu. Il giocatore in scadenza di contratto nel giugno 2012 sarebbe l'uomo giusto per la difesa azzurra e potrebbe arrivare già a  Gennaio con un esborso economico minimo. A favorire l'operazione ci sarebbe il gradimento del giocatore, che vuole restare in Italia, e i buoni rapporti tra i due club.

Rimane viva l'alternativa Caceres; in caso l'affare Chivu non sia destinato a concludersi, Bigon potrebbe virare con forza sul difensore del Siviglia, facendo uno sgarbo ai rivali della Juventus.