inter allestero

Niang scaricato dal Milan per Lodi? Gila, sogno americano…

Giovanni Montopoli

Nel suo editoriale su Tmw, Gianluca Di Marzio parla di due casi di mercato riguardanti il Genoa. Il primo riguarda un possibile scambio con Niang dal Milan: «Chi andrà sicuramente via a gennaio è Niang (e Vergara con lui): occhio al Genoa e a...

Nel suo editoriale su Tmw, Gianluca Di Marzio parla di due casi di mercato riguardanti il Genoa. Il primo riguarda un possibile scambio con Niang dal Milan: «Chi andrà sicuramente via a gennaio è Niang (e Vergara con lui): occhio al Genoa e a un possibile scambio di prestiti con Kucka o Lodi, che ha rotto con Gasperini e non è stato nemmeno convocato per il Parma». 

Il secondo invece vede protagonista Alberto Gilardino:  «Il sogno americano si chiama Gilardino, l'offerta è pronta. 6 milioni al Genoa e 7 lordi a stagione a lui per tre anni, più ricchi bonus. Così, a Toronto vogliono convincere il Gila ad accettare il trasferimento, magari già a gennaio. Il suo agente, l'avvocato Bozzo, è appena tornato in Italia dopo dieci giorni a stelle e strisce. Ha incontrato il vice presidente della MLS (Durbin) e il grande capo del Toronto (Leiweke), il progetto è affascinante. In Canada, vogliono vincere il prossimo campionato e hanno pianificato l'acquisto di due attaccanti. Tim Leiweke è ricchissimo, specialista del marketing, proprietario anche di una squadra di hockey su ghiaccio, ed è l'uomo che ha portato Beckam ai Galaxy. A David è stato infatti chiesto di intercedere con Gilardino, presto potrebbe partire una telefonata per rassicurare Alberto sulla serietà dei suoi interlocutori. L'intenzione sarebbe quella di chiudere l'operazione nel giro di dieci giorni, in programma c'è un viaggio da noi di una delegazione americana, tra gli obiettivi c'è pure Quagliarella. Se poi dovesse saltare il piano-Gila, nel mirino ecco Defoe del Tottenham, a conferma delle ambizioni canadesi»