- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
inter allestero
Zamparini spara alto: 50 milioni di euro pr Pastore. Era ancora Maggio quando per portarsi a casa il Flaco bisognava scuscire la metà di 100.000.000 di euro (lo scrivo in numeri per rendere più palese la dimensione della cifra). Tempo neanche un mese e la valutazione del giocatore scende a 40 milioni, ancora troppo per un giocatore di 22 anni che ancora deve dimostrare di essere un campione. Zamparini però non è dello stesso parere e continua sulla strada intrapresa, anzi rilancia sostenendo l'esistenza di squadre pronte a versare tali cifre per Pastore senza però farne i nomi, ma soprattutto senza chiudere un singolo affare. "Al 90% Pastore va via", ma il ragazzo è sempre lì.
Le squadre cha hanno la disponibilità economica per prendere il ragazzo sono poche, essenzialmente il Chelsea e il Manchester City, ma non va dato per scontato che vogliano spenderli per Pastore, anzi. In Italia sulle tracce dell'argentino ci sono la Roma ed il Milan, ma entrambe sono ben lungi dal potere soddisfare le richieste di Zamparini. Anche l'Inter era sulle tracce del Flaco, dico era perchè si parlava del rosanero come possibile sostituto di Sneijder, ma, scongiurata per il momento la possibilità di veder partire Wes, ormai non ci sono più le basi per vedere Pastore in nerazzurro.
La domanda di fondo che rimane nella mente di un tifoso però è sempre la stessa: 50 milioni per un calciatore, siamo sicuri che abbia senso?
© RIPRODUZIONE RISERVATA