inter allestero

Pazza idea Napoli: El Shaarawy

Sembrava impossibile ed, invece, ora è realtà. El Shaarawy è sul mercato. Un’occasione per tanti ma non per tutti. Il cartellino del Faraone non è alla portata di qualsiasi club. Il Manchester City, ad esempio, ha le carte in regola per...

Riccardo Fusato

Sembrava impossibile ed, invece, ora è realtà. El Shaarawy è sul mercato. Un'occasione per tanti ma non per tutti. Il cartellino del Faraone non è alla portata di qualsiasi club. Il Manchester City, ad esempio, ha le carte in regola per tentare l'impresa ma anche il Napoli. Il patron De Laurentiis lo voleva già lo scorso gennaio, tanto da offrire 25 milioni al Milan per portarlo in azzurro, proposta allora rifiutata dallo stesso ad rossonero Galliani.

Tuttavia, come riporta il Corriere dello Sport, la situazione ora sarebbe differente e la trattativa potrebbe anche decollare. Davanti ad un'offerta importante, il Milan potrebbe anche decidere di lasciar partire il giovane gioiello e il Napoli, soprattutto in caso di cessione di Cavani, avrebbe il contante necessario per convincere il Diavolo. L'agente dello stesso El Shaarawy si dichiara aperto ad ascoltare qualsiasi offerta, ribadendo comunque la volontà del suo assistito di restare al Milan. Il problema è che il Milan non è altrettanto certo di volerlo tenere. I casi Shevchenko, Kakà, Pato, Ibrahimovic e Thiago Silva sono esempi che la dicono lunga sulle strategie di mercato dei rossoneri.