- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
inter allestero
I grandi colpi di mercato spesso fanno sognare, di solito entusiasmano e contribuiscono ad esaltare le folle, ma capita, ogni tanto, che questi stessi colpi si portino dietro conseguenze difficili da gestire, come ad esempio l'insoddisfazione di chi già c'era e di chi, pur avendo fatto benissimo, si ritrova davanti una concorrenza spietata e - da un certo punto di vista - immeritata.
Sono questi i casi di Angel Di Maria, uno dei centrocampisti migliori d'Europa nell'ultima stagione, e di Samih Khedira, campione del mondo in Brasile con la sua Germania, due giocatori imprescindibili che, tuttavia, durante l'estate, hanno visto il Real Madrid scatenarsi sul mercato alla ricerca di colpi pazzeschi - quali Kroos e James Rodriguez - che avrebbero inevitabilmente ridotto lil loro spazio nell'undici di Carlo Ancelotti.
Così, alla vigilia della gara di ritorno di Supercoppa di Spagna contro l'Atletico Madrid, proprio l'ex tecnico di Juve e Milan ha annunciato in conferenza stampa le decisioni prese dai suoi due giocatori: "Si, Di Maria ha rifiutato l'offerta del club per il rinnovo del proprio contratto, ha chiesto di essere ceduto e di lasciare il Real Madrid. Ora bisogna trovare una soluzione per la situazione che si è venuta a creare, per poter continuare a lavorare con tranquillità. Se poi il giocatore non troverà una soluzione per il suo futuro, quando il mercato sarà finito saremo contenti di riabbracciarlo. Khedira? Anche lui ha rifiutato il rinnovo di contratto ed è a scadenza l’anno prossimo. La società gli ha offerto il rinnovo ma lui non ha accettato. La sua situazione è diversa, però, rispetto a quella di Di Maria, lui non ha chiesto la cessione, ma è in scadenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA