La stagione per concludersi e come ogni anno le panchine dei principali club europei si preparano ad un vero e proprio valzer di Allenatori.
inter allestero
Toto-Allenatori, chi resta, chi va
La stagione per concludersi e come ogni anno le panchine dei principali club europei si preparano ad un vero e proprio valzer di Allenatori. CHELSEA – sembra fatta, manca solo l’ufficialità e Josè Mourinho tornarà sulla panchina dei...
CHELSEA - sembra fatta, manca solo l'ufficialità e Josè Mourinho tornarà sulla panchina dei Blues. Il portoghese, esonerato da Abramobich nel 2008, potrà finalmente realizzare il desiderio di tornare ad allenare in Inghilterra. Ad avvalorare il ritorno del portoghese le parole del suo Manager, George Mendes "all'80% Mou tornerà al Chelsea".
REAL - Poteva essere uno scambio fatto e finito, ma ci si è messo di mezzo il petroliere russo. Mou al PSG e Ancelotti al Real, ma il primo ha scelto Londra e così sarà solo l'ex rossonero a muoversi con destinazione Madrid. Real che prima di contattare Mourinho aveva sondato il tecnico italiano, allora alla guida del Chelsea e che adesso potrà finalmente mettere in cassaforte l'operazione. Verosimilmente Ancelotti porterà con se Verratti e ritroverà nei Blancons Kaka: "l'allenatore con cui ho vissuto i migliori anni della mia carriera da professionista".
PSG - Perso con molta probabilità Ancelotti, per i parigini è venuto il momento di puntare su un tecnico "locale" capace di lavorare bene con il gruppo e mai dotato di una squadra di primo livello. E' Arsene Wenger il principale indiziato ad occupare la panchina lasciata vuota da Ancelotti. Per il tecnico dell'Arsenal è giunto il momento del ritorno in patria, ritorno carico di aspettative.
INTER - per quanto la volontà dichiarata di Massimo Moratti e di tutto lo staff sia quella di confermare Stramaccioni alla guida della squadra, il patron non sembrerebbe aver convinto al 100% la stampa. Il nome del tecnico è continuamente messo sotto osservazione, anche se - senza nulla togliere ai possibili sostituti - sarà sicuramente lui ancora una volta al centro del progetto per la prossima stagione.
MILAN - E' arrivata anche la benedizione di Babara Berlusconi per Massimiliano Allegri. Benedizione che però sembra non essere sufficiente per garantire un altro anno del tecnico livornese sulla panchina rossonera. Le sue quotazioni sono in rialzo, ma la mancata qualificazione Champions potrebbe far crollare il progetto
ROMA - Andreazzoli si gioca le sue carte. Il tecnico giallorosso, alzando al cielo la Coppa Italia, potrebbe guadagnarsi di diritto la possibilità di confermarsi sulla panchina giallorossa. Conferma che però necessariamente passa dalle sorti di Allegri. Se il tecnico livornese sarà confermato dai rossoneri via libera per Andreazzoli; in caso contrario...
LAZIO - A dispetto dei risultati la permanenza di Pektovic sulla panchina della Lazio è tuttaltro che scontata. Il croato infatti a fine stagione potrebbe salutare la società capitolina lasciando spazio sulla panchina a Sannino, che sta guidando il Palermo verso una salvezza che sembrava impossibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA