inter allestero

UFFICIALE – L’Italia è già  un ricordo, Prandelli ha firmato con il Galatasaray

Dario Di Noi

Dall’Italia alla Turchia, dalla nazionale azzurra al campionato turco, Cesare Prandelli ha già trovato un nuovo lavoro sulla sua strada: l’incarico da CT dell’Italia, per lui, è già un ricordo, e da lunedì comincerà...

Dall'Italia alla Turchia, dalla nazionale azzurra al campionato turco, Cesare Prandelli ha già trovato un nuovo lavoro sulla sua strada: l'incarico da CT dell'Italia, per lui, è già un ricordo, e da lunedì comincerà ufficialmente una nuova avventura con il Galarasaray.

L'annuncio è arrivato direttamente dal numero uno del club giallorosso Unay Asal: "Lunedì comincia l'era Prandelli". Insomma, dopo il fallimento mondiale con Buffon e compagni, il periodo di "disoccupazione" è stato brevissimo per Prandelli, che non ha perso tempo prima di trovare un nuovo accordo.

L'intesa con il Galatasaray è stata raggiunta, e domenica Prandelli sarà ad Istanbul per sbrigare tutte le pratiche e cominciare il lavoro con la squadra, pronta a radunarsi proprio per lunedì 7 luglio. Il suo contratto prevede una quota fissa vicina ai 2 milioni di euro a stagione più alcuni bonus legati alle singole partite (vittorie) e ai traguardi raggiunti. Prandelli ha firmato per tre stagioni, vivrà ad Istanbul almeno fino al 2017: il successore di Roberto Mancini sulla panchina turca è ufficialmente lui.