- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
inter allestero
Alvaro Morata è un nuovo giocatore della Juventus. L'annuncio ufficiale è arrivato tramite il sito del club bianconero: ecco il comunicato integrale, con annessi tutti i dettagli della trattativa appena chiusa con il Real Madrid.
La Juventus comunica di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Borja Morata Martin a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi.
L’accordo prevede, inoltre, un diritto di opzione per il Real Madrid, esercitabile o al termine della stagione 2015/16 o al termine della stagione 2016/17, per il riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.
Morata è già stato presentato dalla Juventus, ed oggi sosterrà il primo allenamento. Ha scelto la maglia numero 9, lasciata livera da Mirko Vucinic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA