Non è un buon momento per il mercato dell'Inter. La società nerazzurra ha visto dovuto rinunciare alla speranza di acquistare Giovinco, mentre si sono complicate le cose per Mattia Destro. L'ultima nota negativa è arrivata sul fronte Verratti, ad un passo dalla Juventus. Ecco quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito: "Juventus e Pescara hanno ormai raggiunto un accordo per Verratti. Le parti hanno chiuso dopo un secondo incontro avvenuto poco fa. Nell’affare sono previste due contropartite tecniche: James Troisi, centrocampista offensivo classe ’88 di proprietà del Kayserispor, e Bouy, giovane talento bianconero. Al Pescara andrebbero i due giocatori in comproprietà più un conguaglio di circa 2,5/3 milioni, con Verratti un altro anno in Abruzzo alla corte di Stroppa. Per l’altra metà di Verratti la Juve si impegna poi a riscattarla per altri 5 milioni nella prossima stagione, stessa formula utilizzata per Isla e Asamoah. Troisi invece verrà preso dalla Juve e girato poi al Pescara".
inter allestero
Verratti-Juve, Sebastiani conferma: “Mancano i dettagli. Troisi…”
Non è un buon momento per il mercato dell’Inter. La società nerazzurra ha visto dovuto rinunciare alla speranza di acquistare Giovinco, mentre si sono complicate le cose per Mattia Destro. L’ultima nota negativa è arrivata sul...
Indiscrezioni confermate anche da Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ai microfoni di SkySport: “Siamo soddisfatti, ma mancano i dettagli. La trattativa è avanzata ma non conclusa, perché mancano le firme di tutti i giocatori in ballo. Oggi con Marotta e Paratici abbiamo discusso di Troisi e Bouy che possono fare al caso nostro, poi Delli Carri che rimarrà a Milano cercherà di capire se ci saranno i numeri per fare l’operazione. Sono quattro mesi che parliamo, quindi fino alle firme lascio la porta aperta ad altre soluzioni", dice Sebastiani.
"Non è saltato un accordo con il Napoli, Verratti è un professionista, non fa questioni di cuore nei trasferimenti. Accetterà di buon grado la situazione migliore per lui e per il suo futuro. Nei prossimi giorni definiremo una delle due situazioni, però il ragazzo rimarrà a Pescara, assolutamente. La valutazione nostra l’abbiamo data – prosegue il presidente del Pescara - quando ci saranno le condizioni chiuderemo senza troppi fronzoli. La Roma? Zeman non ci avrebbe mai provato”
Il numero uno degli abruzzesi ha anche parlato del giovane Troisi: “Non lo conosco bene ma Delli Carri sbaglia poco e garantisce per questo ragazzo, che la Juventus ha bloccato da poco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA