inter allestero

Voci dall’America, Thohir vuole Del Piero per il DC United. L’ex Juve…

Dario Di Noi

E’ una notizia che già nella serata di ieri aveva cominciato a rimbalzare oltreoceano, una notizia che per questo, oggi, gran parte della stampa italiana ha ripreso con stupore e clamore: secondo determinate voci provenienti dall’America il...

E’ una notizia che già nella serata di ieri aveva cominciato a rimbalzare oltreoceano, una notizia che per questo, oggi, gran parte della stampa italiana ha ripreso con stupore e clamore: secondo determinate voci provenienti dall’America il presidente dell’Inter Erick Thohir starebbe pensando ad Alessandro Del Piero per il suo DC United. Il numero uno indonesiano, infatti, oltre all’Inter, detiene già da tempo alcune quote del club di Washington e sembrerebbe essere intenzionato a regalare alla MLS le prestazioni dell’ex storico capitano della Juventus.

Del Piero ha appena terminato la stagione con il Sidney FC, ma il suo contratto con gli Sky Blues è in scadenza alla fine di quest’anno: per questo il suo futuro in Australia è più che mai incerto e l’idea di un’esperienza negli States potrebbe rivelarsi veritiera. Lui non sembra avere intenzione di smettere o di appendere gli scarpini al chiodo e vorrebbe firmare ancora un contratto da giocatore. Oltretutto, allo stesso tempo, non ha mai nascosto il desiderio di provare un’esperienza negli Stati Uniti.

Una prima offerta da parte del DC United sarebbe già stata formulata per lui, e l’acquisto potrebbe essere facilitato dall’aiuto dell’Adidas, sponsor tecnico della società di cui Thohir detiene alcune quote.