Le ragazze di Piovani si impongono solamente al termine dei supplementari: decisiva la doppietta di Cambiaghi
L’Inter Women supera il Parma in trasferta per 5-2 negli ottavi di finale di Coppa Italia, dopo un match combattuto e ricco di colpi di scena, concluso solo dopo i tempi supplementari. Con questo successo la squadra di Piovani vola ai quarti.
Dopo essere andate in vantaggio nel primo tempo grazie a Bugeja, le nerazzurre, guidate quest’oggi dal vice Schiavini che ha sostituito lo squalificato Mister Piovani, hanno subito la rimonta delle padrone di casa, che si sono portate sul 2-1 nella ripresa. Con la rete di Cambiaghi, l’Inter ha trovato il pareggio e, nei supplementari, le splendide reti di Karchouni, Magull e ancora di Cambiaghi hanno regalato all'Inter il passaggio del turno.
Primi minuti di studio tra le due squadre, che si affrontano a ritmi piuttosto blandi, senza vere occasioni da gol. La prima conclusione arriva al minuto 11, con Karchouni che prova un tiro dalla distanza, ma il tentativo è fuori misura. Al 14' Diaz con un tentativo dai venti metri sfiora la traversa, regalando il primo vero brivido alla difesa del Parma. L'esterno si ripete al 30', ma il suo tiro dal limite finisce alto. È al minuto 32 che l’Inter finalmente rompe gli equilibri: un errore difensivo del Parma permette a Bugeja di lanciarsi in contropiede, sfruttando al massimo l’occasione e battendo Fierro con preciso sinistro. Le nerazzurre vanno così al riposo sull’1-0, forti del vantaggio trovato grazie alla prontezza dell'attaccante maltese.
Nella ripresa, l'Inter riparte decisa a gestire il vantaggio. Al 50' però le padroni di casa ci provano con Rabot con un sinistro dal limite che però non trova lo specchio della porta. Le nerazzurre mantengono il controllo, senza correre particolari rischi fino al 67', quando Kajzba sfiora il pari con un tiro deviato che finisce di poco a lato. La gara cambia ritmo tra il 68' e il 69': Wullaert dalla destra serve Cambiaghi che si avvicina al raddoppio, ma trova il miracolo di Fierro. Appena un minuto dopo, Cambiaghi si avventa sulla palla e colpisce in pieno la traversa, vedendo sfumare di nuovo il gol del 2-0. L’Inter sfiora ancora la rete al 71' con Wullaert, che in contropiede si trova sola davanti al portiere avversario, ma Fierro si oppone ancora una volta. Nel miglior momento delle nerazzure, il Parma trova il pareggio al 73’: Kajzba approfitta di un errore in fase di costruzione delle nerazzurre, entra in area e mette a segno l’1-1. Passano solo due minuti e le gialloblù ribaltano clamorosamente il risultato: Rognoni in contropiede sorprende l’Inter e si ritrova sola davanti a Rúnarsdóttir, realizzando il gol del 2-1. L’Inter non si arrende e al 79' trova il gol del pari con un calcio d’angolo battuto alla perfezione da Magull con Cambiaghi che svetta di testa gonfiando la rete e mandando la sfida ai supplementari.