Gianpiero Piovani, tecnico dell'Inter femminile, ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo la vittoria contro la Roma che ha garantito la prima, storica qualificazione in Champions League per le nerazzurre: "Tanta gioia da condividere con lo staff, i dirigenti, la società, ma soprattutto con queste ragazze che sono state fantastiche. Sono state davvero una squadra importante, che anche nelle difficoltà sono sempre uscite. Queste sono le grandi squadre, cose positive che dobbiamo portarci dentro per il futuro".


inter femminile
Inter Women, Piovani: “Ragazze fantastiche, abbiamo messo basi solide per il futuro”

"Questo per noi era un anno zero, ci sono stati tanto cambiamenti, sono arrivato io, sono arrivate tante giocatrici, metterle insieme subito non è stato facile. Abbiamo lavorato, ringrazio il mio staff che mi ha dato una grande mano in tutto e per tutto. L'obiettivo iniziale era fare bene, fare meglio dello scorso anno. Siamo riusciti a farcela al primo anno, e abbiamo messo delle basi solide e importanti per poter lavorare il prossimo anno".
LEGGI ANCHE
"Il momento della svolta? Da miglior difesa abbiamo preso tanti gol per 3-4 partite, soprattutto al 90'. La svolta è stata ritrovare le ragazze: avendo giocato a calcio sapevo che queste cose prima o poi potevano succedere, loro sono state unite, hanno continuato a lavorare, e questo è stato il punto fermo che ci ha permesso di raggiungere questo risultato. Ho detto al gruppo che avrebbero avuto Pasquetta libera, le ragazze hanno detto di no, vogliono allenarsi e fare bene ancora: è un segnale positivo per portare avanti questo discorso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA