FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

inter primavera

Inter, Alex Perez è tornato: in campo oggi con l’U18, ecco com’è andata

Inter, Alex Perez è tornato: in campo oggi con l’U18, ecco com’è andata - immagine 1
Il difensore spagnolo classe 2006, arrivato in estate dal Betis, ha potuto finalmente giocare dopo l'ultimo infortunio
Fabio Alampi Redattore 

Torna a vincere l'Inter U18 che, dopo il pareggio esterno per 2-2 contro la Roma, batte 3-2 il Cagliari e si porta al terzo posto in classifica, scavalcando provvisoriamente proprio i giallorossi (impegnati lunedì in casa contro il Lecce). La notizia del giorno, tuttavia, è il ritorno in campo di Alex Perez: il difensore centrale spagnolo, classe 2006, era arrivato questa estate a Milano seguito da grandi aspettative e curiosità, ma i suoi primi mesi in nerazzurro sono stati contraddistinti dai continui problemi fisici con cui sta facendo i conti da marzo, dall'infortunio muscolare rimediato quando ancora giocava al Betis.

Uno stop che convinse l'Inter ad operare con cautela: l'operazione con il club andaluso, infatti, fu chiusa solamente in prestito con diritto di riscatto, proprio per permettere ai nerazzurri di valutare il giocatore con calma e poi decidere se acquistarlo a titolo definitivo a fine stagione. Dopo aver svolto la preparazione estiva in disparte per recuperare al meglio dall'infortunio, Alex Perez debuttò con la Primavera interista il 14 settembre, anche in quella occasione contro il Cagliari, giocando una mezz'oretta nella ripresa. Sembrava l'inizio della sua avventura italiana, si rivelò solamente un episodio: al ritorno dalla Sardegna ecco un'altra ricaduta che lo hanno costretto a ben 3 mesi di ulteriore stop.


Inter, Alex Perez è tornato: in campo oggi con l’U18, ecco com’è andata- immagine 3

Oggi, invece, ecco la luce in fondo al tunnel: titolare con l'U18, lo spagnolo è rimasto in campo per 45 minuti, rientrando negli spogliatoi al termine del primo tempo. Un buon test, in attesa di poter aumentare il minutaggio e dimostrare il proprio valore anche con avversari di maggior spessore.

Inter-Cagliari 3-2

10' Zouin (I), 30' Saddi (C), 36' Kangasniemi (I), 76' Iddrissou (I), 88' Capodieci (C).

Inter (4-2-3-1): Biz; Ballo, Kangasniemi, Alex Perez (46' Bovio), Carbonara (82' Verre); Putsen, Cerpelletti, Zarate (46' Humanes); Zouin (46' Moressa), Kukulis (70' Iddrissou), El Mahboubi (79' Patelli). All.: Carbone. A disp.: Michielan, Nenna, Conti.

tutte le notizie di