In quattordici giorni è cambiato il mondo di Thomas Berenbruch. Dal debutto in Champions League col Feyenoord, al primo gol in Under 20, il centrocampista nerazzurro ha vissuto due settimane da sogno. "L’ultimo “highlight” l'ha visto calciare col sinistro all’angolino da fuori area. Berenbruch ha punto i pari età della Turchia con un tiro dal limite dell’area. Ha messo a segno la prima rete con l’Under 20 di Corradi per chiudere un mese straordinario: un gol nel derby Primavera, un altro in nazionale e i primi sei minuti in Champions League", sottolinea la Gazzetta dello Sport.


inter primavera
Berenbruch, un mese da sogno: debutto in Champions e primo gol in Under 20. L’idea dell’Inter
"Inzaghi gli ha regalato il debutto insieme a Matteo Cocchi, terzino sinistro a tutta fascia. Thomas, 19 anni, nato e cresciuto a Milano, è una mezzala d’attacco che sa buttarla dentro con facilità: in stagione ha segnato 11 gol in 28 partite servendo quattro assist. Ha collezionato dieci panchine in prima squadra e dozzine di allenamenti coi grandi. I compagni lo chiamano “Bellinbruch”, un gioco di parole tra il suo riferimento – Jude Bellingham – e la sua indole offensiva".
LEGGI ANCHE
"L’Inter l’ha preso dal Renate nel 2020 e l’ha cresciuto piano piano, in tutte le categorie, blindandolo fino al 2028. L’idea è quella di lanciarlo nell’Under 23 del prossimo anno. Marotta, Ausilio e Baccin stanno costruendo la rosa che verrà e avranno bisogno di lui. Ragazzo riservato, senza eccessi, frequenta il liceo scientifico e accumula ricordi d’oro. L’ultimo in Elite League, dove ha punto la Turchia con il sinistro. Corradi l’ha schierato mezzala sinistra accanto a Cichella del Frosinone e a Ciammaglichella del Torino, in prestito alla Ternana in Serie B. Thomas cresce e sogna. In attesa di un'altra settimana da film".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA