Chioma fluente, faccia da bambino, sorriso timido: sfogliando le foto dell'ultima sessione di allenamento dell'Inter ad Appiano Gentile, c'è un volto che ha catturato l'attenzione e la curiosità dei tifosi nerazzurri. È quello di Marco Virtuani, centrocampista classe 2008, uno dei talenti più interessanti del settore giovanile interista.


inter primavera
FCIN1908 / Inter, Virtuani in Prima Squadra: ecco chi è il gioiello 2008 che sogna da Iniesta
Mezz'ala di talento, con piedi educati e una grande visione di gioco, Virtuani è uno degli elementi imprescindibili dell'Inter U17 guidata da Handanovic: sempre in campo nelle 24 giornate di campionato fin qui disputate, di cui 23 da titolare, è il faro di una squadra che ha già ottenuto grandi successi in passato, e che si sta confermado anche quest'anno. Virtuani, infatti, si è già laureato campione d'Italia U14 e 15 con l'annata dei 2008, e punta ora a ripetersi.
LEGGI ANCHE
Fisico minuto e tecnica sopraffina, amante dell'assist e della giocata in verticale, il nativo di Lodi ricorda per movenze giocatori come Modric e Iniesta: in grado di giocare sia da mezz'ala (suo ruolo preferito) che da trequartista, viene tenuto sotto stretta osservazione dai vertici nerazzurri, che vedono in lui qualità fuori dal comune. Il prossimo step, dopo aver "assaggiato" l'atmosfera della Prima Squadra, sarà quello di proseguire il suo percorso nel vivaio. E magari, chissà, con un altro tricolore sul petto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA