L'ottimo momento storico attraversato dall'Inter non si limita solamente ai risultati della Prima Squadra: tutto il sistema nerazzurro, compreso il settore giovanile, sta facendo decisamente bene. Lo testimoniano i numeri: U17, U16 e U15 hanno chiuso la regular season al primo posto, garantendosi l'accesso per le fasi finali e candidandosi per la conquista del titolo di categoria.


inter primavera
Inter, settore giovanile al top: U17, U16 e U15 prime e qualificate per le fasi finali
L'U17 guidata da Handanovic, alla prima esperienza da allenatore, ha terminato in vetta con 59 punti in 26 partite, 2 in più del Milan, ottenendo così il pass per i quarti di finale ed evitando i playoff.
LEGGI ANCHE
Bene anche l'U16 di Solivellas, prima con 53 punti (uno in più del Monza secondo in classifica): subito un ostacolo importante per i nerazzurri, che negli ottavi di finale se la vedranno con i cugini del Milan in un derby che promette scintille (in regular season successo interista per 1-0 all'andata, stesso risultato ma in favore dei rossoneri al ritorno). Infine, dominio assoluto dell'U15 di Fautario, che ha conquistato ben 67 punti, 6 in più del Milan: primo avversario nei playoff, il Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA