L'ottimo momento storico attraversato dall'Inter non si limita solamente ai risultati della Prima Squadra: tutto il sistema nerazzurro, compreso il settore giovanile, sta facendo decisamente bene. Lo testimoniano i numeri: U17, U16, U15 e U14 hanno chiuso la regular season al primo posto, garantendosi l'accesso per le fasi finali e candidandosi per la conquista del titolo di categoria. Un risultato strepitoso, un en plein che, in casa interista, non si vedeva da 16 anni, dalla stagione 2008/09, quando il vivaio era ancora sotto la direzione di Roberto Samaden. A tutto questo bisogna aggiungere Primavera e U18, anche loro già certe dei playoff, ma tutt'ora impegnate nei rispettivi campionati.


inter primavera
Vivaio Inter, en plein pazzesco: dall’U14 all’U17 tutte prime! Non succedeva da 16 anni
L'U17 guidata da Handanovic, alla prima esperienza da allenatore, ha terminato in vetta con 59 punti in 26 partite, 2 in più del Milan, ottenendo così il pass per i quarti di finale ed evitando i primi turni di playoff.
LEGGI ANCHE
Bene anche l'U16 di Solivellas, prima con 53 punti (uno in più del Monza secondo in classifica): subito un ostacolo importante per i nerazzurri, che negli ottavi di finale se la vedranno con i cugini del Milan in un derby che promette scintille (in regular season successo interista per 1-0 all'andata, stesso risultato ma in favore dei rossoneri al ritorno). Dominio assoluto dell'U15 di Fautario, che ha conquistato ben 67 punti, 6 in più del Milan: primo avversario nei playoff, il Sassuolo.
Infine, grande cammino anche per l'U14 allenata da Sala, che ha terminato la prima fase al primo posto con 50 punti, gli stessi della Juventus. Nella seconda fase i nerazzurri sono stati inseriti in un quadrangolare che comprende anche Alcione e Genoa, oltre ancora una volta ai bianconeri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA