00:34 min

inter primavera

FCIN1908 / Inter, UFFICIALE: rinnovo di contratto per Maye, i dettagli

Fabio Alampi Redattore 
Il difensore francese, classe 2006 e a Milano dall'estate del 2022, ha prolungato la sua intesa con il club nerazzurro

Opeerazione in chiave futura per l'Inter: Yvan Maye, difensore francese classe 2006, ha rinnovato il suo contratto con il club nerazzurro. Secondo quanto raccolto da Fcinter1908, il numero 6 della Primavera interista ha prolungato fino al 30 giugno 2026 con opzione per altre due stagioni (il precedente accordo scadeva il 30 giugno 2025).

Un'importante attestato di stima per Maye, arrivato a Milano nell'estate del 2022, proveniente dal Paris FC. In questa stagione il francese (in grado di giocare sia da centrale che da terzino sinistro) ha disputato 8 partite fra campionato e Youth League: le maggiori soddisfazioni sono arrivate in Europa, dove ha giocato 4 gare su 5, di cui 3 da titolare.

Fisico ben strutturato (un metro e 90 di altezza), un piede mancino che gli permette di farsi valere anche in fase di impostazione, Maye è cresciuto in maniera esponenziale da quando ha varcato i cancelli di Interello, giocando spesso da sotto età. L'idea della società è quello di aggregarlo nella prossima stagione nella formazione U23, nel caso in cui dovessero verificarsi le condizioni per la creazione di una seconda squadra, altrimenti sarà uno dei perni della Primavera.