LEGGI ANCHE
Re Cecconi 6 Primo tempo da spettatore, nella ripresa soffre un po' la pressione del Monza.
Alexiou 6,5 Quando c'è da alzare le barricate fa sentire la sua personalità.
Motta 7 Pronti, via, e mette subito in mezzo due palloni pericolosi in area avversaria, con il secondo che porta al gol di Lavelli. Ha tanta libertà in fase offensiva, la sfrutta al meglio.
Berenbruch 7 Torna in campo dopo il "prestito" alla Prima Squadra e gioca senza bisogno di strafare, anche un po' "leggerino". Ma quando conta c'è sempre: un altro gol e tante cose utili. (31' st Tigani 5,5 Provoca il calcio di rigore per il Monza che avrebbe potuto costare caro)
Zanchetta 6,5 Prova anche la giocata più rischiosa, e questo aumenta la possibilità di sbagliare. Regia pulita, mezzo punto in meno per il pallone perso che poteva portare il Monza a segnare a inizio ripresa.
Topalovic 6 Ordinaria amministrazione in mezzo al campo, ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. (22' st Zarate 6 Entra per far legna in mezzo al campo)
De Pieri 7,5 Un pericolo costante: mette in crisi la difesa del Monza con le sue continue accelerazioni e i suoi dribbling. Imprevedibile, non sai mai dove andrà: la rabona che propizia il gol di Quieto è da applausi. Ispirato.
Lavelli 7,5 Secondo gol consecutivo dopo quello segnato contro l'Empoli, uno stacco "alla Crespo" che mette in discesa la partita fin dai primi minuti. Ingaggia un duello rusticano con Domanico e lo vince, apre spazi per i compagni, esibendo fisico e tecnica di prim'ordine. (31' st Spinaccè 6 Lavoro sporco nel finale)
Quieto 6,5 Meno fumoso e più concreto rispetto alle ultime uscite, trova anche il gol con un tocco sotto misura. (22' st Romano 5,5 Entra con la squadra interamente nella propria metà campo, non ha modo di farsi vedere)
Zanchetta 6,5 Forse il miglior primo tempo di questo campionato: squadra subito in campo con il piglio giusto, 3 gol e una sensazione netta di superiorità. Tutt'altra musica nella ripresa: confusione, fretta, qualche patema di troppo. Ma era troppo importante vincere: missione compiuta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA