04:01 min

inter primavera

Youth League, nessuno come l’Inter: i numeri e i possibili prossimi incroci

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri di Zanchetta, già qualificati per i sedicesimi con due giornate di anticipo, hanno battuto anche il Lipsia

Prosegue senza ostacoli la marcia in Youth League dell'Inter: i ragazzi di Zanchetta, grazie al successo per 3-2 contro il Lipsia, hanno confermato il primo posto in classifica e conquistato la quinta vittoria in cinque partite, portandosi a quota 15 punti.

Un cammino incredibile, quello della Primavera nerazzurra, che in Europa sta facendo registrare numeri incredibili: primo posto, unica squadra a punteggio pieno dopo cinque partite. E ancora: miglior attacco della competizione con 18 gol segnati (almeno 3 più di qualunque altra squadra), già 10 marcatori diversi, qualificazione per i sedicesimi di finale ottenuta con 2 turni di anticipo.

L'Inter, una volta disputata l'ultima partita contro il Bayer Leverkusen (in programma martedì 10 dicembre), attende di conoscere il nome della sua prossima avversaria. Basterà un punto per avere la certezza di un posto tra le prime 6 (traguardo che potrebbe essere raggiunto anche in caso di sconfitta).

Dovesse terminare tra le prime 6, la Primavera nerazzurra affronterà una delle formazioni classificate tra la diciassettesima e la ventuduesima posizione: ciò significa che potrebbe esserci un incrocio di grandissimo prestigio contro club come Real Madrid e Bayern Monaco, ma anche Aston Villa, Lille o Celtic. Tra due settimane sarà tutto più chiaro.