02:28 min

inter primavera

Youth League, pagelle Young Boys-Inter: Della Mora e Cocchi, molto più che terzini

Fabio Alampi Redattore 
Terza vittoria europea per i nerazzurri di Zanchetta, che rimangono in testa alla classifica a punteggio pieno

Terza vittoria consecutiva in Youth League per l'Inter, che batte lo Young Boys nonostante l'inferiorità numerica e rimane in testa alla classifica a punteggio pieno.

Le pagelle di Fcinter1908:

Zamarian 6,5 Nel primo tempo si supera su Tsimba, ma non può nulla sul tap in di Rufener. Nella ripresa rischia due volte con un'uscita a vuoto e un rinvio intercettato da un avversario che fortunatamente non hanno conseguenze.

Della Mora 7,5 Una spina nel fianco per lo Young Boys: attacca con continuità, segna un gol e ne sfiora un altro. Tutto questo senza mai tralasciare la fase difensiva.

Re Cecconi 7 Tsimba è un avversario fortissimo fisicamente: non trema e gli mette la museruola.

Alexiou 7,5 Una sicurezza al centro della difesa, guida i compagni e chiude ogni varco. Nel finale segna il gol vittoria da capitano vero. (48' st Maye sv)


Cocchi 8 Un gol, un assist, padrone assoluto della fascia sinistra. Dal suo piede nascono sempre pericoli, gioca con una personalità disarmante.

Venturini 7 La catena di destra nel primo tempo funziona alla grande, e da una sua iniziativa nasce il gol di Della Mora. Nella ripresa corre per due, aiutando chiunque. Inesauribile.

Zarate 6,5 Interpreta a modo suo il ruolo di regista davanti alla difesa e non sfigura.

Topalovic 6 Un passo indietro rispetto alle ultime uscite, troppo timido per incidere. (28' st Motta 6,5 Partecipa all'intenso finale coprendo le spalle a Cocchi)

De Pieri 7 Ogni volta che si accende è un piacere per gli occhi: mancino elegante, soprattutto nel primo tempo è un fattore. E quanto corre! Fondamentale anche nei ripieghi.

Lavelli 6,5 Jetzer non lo molla un attimo e lo costringe a una partita molto fisica: accetta la sfida e si rende utile per i compagni, propiziando anche il gol di Cocchi. (28' st Spinaccè 6 Lotta e si mette al servizio della squadra)

Quieto 5 Parte bene, con un bel sinistro che esce di poco, ma lascia i compagni in 10 a inizio ripresa con un'ingenuità che, essendo uno dei più esperti, non si può permettere.

Zanchetta 7,5 In Europa è tutta un'altra musica. Squadra concentrata, determinata, grintosa. E tutto questo senza elementi fondamentali come Berenbruch. Ora tocca ripetersi in campionato.