00:29 min

inter primavera

Zanchetta a FCIN1908: “Dobbiamo fare meglio. Berenbruch ha bisogno di allenarsi e…”

Fabio Alampi Redattore 
Il tecnico dell'Inter Primavera ha commentato ai nostri microfoni il successo in Coppa Italia contro il Bologna

Andrea Zanchetta, tecnico dell'Inter Primavera, ha parlato ai microfoni di Fcinter1908 al termine del match di Coppa Italia vinto contro il Bologna: "L'aspetto che più mi ha soddisfatto è stata la prima mezz'ora, dove la squadra ha giocato bene e ha creato tanti presupposti per segnare. Quando poi arriviamo nei 16 metri dobbiamo sicuramente metterci più qualità: ci arriviamo talmente tante volte che non possiamo on concludere in porta. Poi mi è piaciuto anche l'aiuto che la squadra si è data nel momento di difficoltà: il Bologna, soprattutto negli ultimi 20 minuti anche se in maniera un po' disordinata ha cercati di mettere palloni pericolosi, abbiamo difeso con grande attenzione.

Questa è stata una cosa positiva, ma sappiamo che dobbiamo fare meglio, non basta giocare bene mezz'ora o spezzoni di partita, dobbiamo essere più continui. Non è semplice quando giochi sempre, e soprattutto quando ti mancano tanti giocatori, e quelli che ci sono a volte sono poco allenati. Sono tante situazioni difficili, dobbiamo tenere botta e aspettare che la condizione migliori".

Oggi si sono rivisti alcuni ragazzi, da Garonetti a Topalovic, con Romano in panchina.

"Erano tutti giocatori con disponibilità limitata, difficile farli giocare per tutta la partita con il rischio di doversi fermare di nuovo. Dobbiamo gestirli e sperare di recuperare rutti, arrivando il primo possibile a una condizione generale buona".

Come ha ritrovato i 4 reduci dalla Supercoppa con la Prima Squadra (Calligaris, Aidoo, Alexiou e Berenbruch, ndr)?

"Alexiou ha fatto una buona partita, molto attento. Hanno fatto tutti bene, ha fatto un po' fatica Berenbruch, era un po' fuori dal gioco, non è riuscito a entrare nel vivo della partita. Sappiamo che Thomas ha bisogno di allenarsi e di avere una buona condizione per esprimere il suo potenziale. Deve stare tranquillo, deve lavorarci e dobbiamo stargli vicino, per fare in modo che abbia una condizione migliore: è un ragazzo che può darci tanto".


Lunedì si torna a giocare in campionato contro un avversario di alta classifica come il Sassuolo.

"Se certe squadre sono in alto in classifica c'è sempre una ragione, hanno un valore ottimo. Però anche il Bologna, che magari in campionato sta avendo qualche difficoltà, si è dimostrata una squadra coraggiosa, che sa giocare. Tutte le partite sono insidiose: noi obbiamo pendare a noi stessi, a migliorare la nostra condizione e continuare a lavorare. Siamo convinti che tutto questo può darci risultati. Dobbiamo trovare continuità di rendimento, perchè a sprazzi giochiamo veramente bene ma finalizziamo ancora poco".