05:27 min

inter primavera

Zanchetta a FCIN1908: “6 vittorie di fila non è facile. Zouin? Ha qualità importanti”

Fabio Alampi Redattore 
Il tecnico dell'Inter Primavera ha commentato ai nostri microfoni il successo per 3-2 ottenuto contro il Cesena

Andrea Zanchetta, tecnico dell'Inter Primavera, ai microfoni di Fcinter1908 ha commentato il successo per 3-2 contro il Cesena: "Sicuramente dal punto di vista dei risultati è un buon momento. 6 partite vinte di fila non è facile a questo livello. Oggi abbiamo un po' sofferto il Cesena, soprattutto nella seconda parte, ma ci sta, è una cosa per alcuni versi anche normale nella partita dopo la sosta, è un momento difficile da gestire, i ragazzi arrivano veramente all'ultimo e non è facile neanche per loro recuperare le energie da mettere in campo. L'hanno fatto bene per un tempo e 15 minuti, poi dopo è stata sofferenza".

Oggi c'erano diverse assenze, e altri giocatori che avevano trovato poco spazio hanno dato risposte positive.

"Sì, forse questa è la cosa più positiva della giornata, battiamo molto su questo tasto: non è facile per i ragazzi che sono coinvolti meno dare sempre un apporto positivo, sia in termini di atteggiamento che di risultati. Oggi l'hanno fatto molto bene, ma non avevo dubbi: li vedo allenarsi durante la settimana, sapevo che non avrei avuto giocatori che entravano in maniera sbagliata. Poi sono arrivati anche i gol, una cosa in più che mi fa molto piacere perchè so che non è facile rispondere sempre presente".

Per Zouin era la seconda consecutiva da titolare, e oggi è stato protagonista assoluto con una doppietta.

"Aymen ce l'abbiamo dall'anno scorso, sappiamo le qualità e il potenziale che ha. Deve crescere sotto certi aspetti, ma ha qualità importanti che gli possono permettere di fare un bel salto di qualità. Oggi ha coronato la sua prestazione con due bei gol, e all'interno della partita può fare ancora meglio".