- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
intertube
Massimo Moratti lo aveva detto in tempi non sospetti: "Cerchiamo giovani talenti da inserire in una squadra di campioni". Marco Branca lo ha ribadito in settimana, quando nel corso di un'intervista alla Bbc ha spiegato come per competere con lo strapotere economico delle inglesi l'unica soluzione consista nel trovare giovani talenti e farli crescere in casa.
L'acquisto di Coutinho lo scorso anno rientra in quest'ottica, e gli arrivi di Luc Castaignos, Rodrigo Alborno, Antonio Luque (senza contare il monitoraggio su Andres Ona) e non ultimo il laterale Jonathan (che è comunque giovane avendo 25 anni ma già abituato a giocare ai massimi livelli) confermano la linea di pensiero nerazzurra.
E allora, con l'aiuto delle immagini, cominciamo a scoprire questi talenti che approderanno da luglio ad Appiano, partendo proprio da quel Luc Castaignos che è letteralmente esploso al suo primo anno da professionista al Feyenoord.
Potenza, classe e fiuto del gol sono le principali caratteristiche del "Thierry Henry d'Olanda", che a soli 18 anni ha segnato 15 gol in 34 partite (29 dal primo minuto), conquistandosi la maglia da titolare del Feyenoord e i rimpianti dei dirigenti, pentiti di averlo ceduto per meno di 3 milioni di euro a gennaio.
E allora andiamoli a vedere questi gol di Castaignos nella stagione 2010/2011:
© RIPRODUZIONE RISERVATA