Quando un gol vale più di tanti altri. Martedì per la First Division inglese, il Doncaster Rovers ha ospitato al Keepmoat Stadium il Middlesbrough e solo poche ore prima dell'inizio della partita la società di casa ha reso nota una notizia terribile: sabato, infatti, era mancato tragicamente Louis Jakob, il figlio del giocatore Billy Sharp nato appena due giorni prima.
intertube
Il gol più bello che ci sia VIDEO
Quando un gol vale più di tanti altri. Martedì per la First Division inglese, il Doncaster Rovers ha ospitato al Keepmoat Stadium il Middlesbrough e solo poche ore prima dell’inizio della partita la società di casa ha reso nota una...
La società ovviamente ha esentato Sharp dallo scendere in campo, ma Billy ha stupito tutti: «Mi ha chiamato lunedì - ha dichiarato il manager dei Rovers Dean Saunders - e mi ha chiesto di poter giocare: voleva scendere in campo e segnare un gol per suo figlio e per la sua famiglia. Non potevo dirgli di no».Quindi la partita: preceduta da un commovente minuto di applausi dedicato al neonato prematuramente scomparso. Poi, il destino regala a Billy un piccolo momento di gioia nella tragedia, un fantastico tiro al volo di sinistro che scavalca il portiere finendo in rete. Sharp non esulta, si alza la maglia e, con gli indici protesi al cielo, mostra una T-shirt sulla quale campeggiano le parole: «That's for you son» (Questo è per te figliolo). Senza parole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA