E' passato un anno ma sembra ieri. Il 22 maggio del 2010 l'Inter entrava nella storia, anzi nella leggenda del calcio. I nerazzurri, infatti, battendo il Bayern Monaco sul prato del Bernabeu hanno vinto la loro terza Champions League ma soprattutto sono entrati a far parte di quel circolo elitario di squadre capaci di realizzare l'ormai famigerato triplete (le altre sono Celtic, Psv Eindhoven, Ajax, Manchester United e Barcellona), ossia la tripletta campionato, coppa nazionale e Champions League.
intertube
Un anno fa l’Inter entrava nella leggenda: riviviamo quelle emozioni. Il video
E’ passato un anno ma sembra ieri. Il 22 maggio del 2010 l’Inter entrava nella storia, anzi nella leggenda del calcio. I nerazzurri, infatti, battendo il Bayern Monaco sul prato del Bernabeu hanno vinto la loro terza Champions League...
La redazione di FCINTER1908.IT vuole celebrare l'anniversario di quest'impresa storica e lo fa con la collaborazione di Andrea Ferri, che ha realizzato questo video per rivivere le emozioni di quella sera, le gesta, i dribbling e i gol di Diego Milito, la felicità di capitan Zanetti nell'alzare la coppa più importante e la festa di un popolo, quello nerazzurro, in estasi davanti ad un'impresa che rimarrà scolpita negli almanacchi del calcio.
Ecco il video di quella sera memorabile:
© RIPRODUZIONE RISERVATA