intertube

VIDEO – Brahim Abdelkader Diaz, il nuovo baby fenomeno che firmerà  per il City

Un nuovo baby-fenomeno del calcio europeo è pronto a sbarcare in Inghilterra, precisamente sulla sponda blu di Manchester: sembra infatti che il City abbia trovato un accordo per tesserare Brahim Abdelkader Diaz, il campioncino di origini...

Dario Di Noi

Un nuovo baby-fenomeno del calcio europeo è pronto a sbarcare in Inghilterra, precisamente sulla sponda blu di Manchester: sembra infatti che il City abbia trovato un accordo per tesserare Brahim Abdelkader Diaz, il campioncino di origini marocchine cresciuto nel settore giovanile del Malaga. I media spagnoli ne sono convinti: il giovane quattordicenne ultimerà le pratiche per il suo passaggio all’Etihad Stadium già questa settimana.

Decisivi nella trattativa gli ottimi rapporti di Pellegrini, attuale allenatore dei Citizens, con la sua ex squadra: grazie a questo il ragazzo si è convinto a scegliere Manchester. Battuta la concorrenza di molte squadre europee, su tutte il Barcellona, vicinissimo al talento solo un anno fa.

Il City si era visto rifiutare, tempo fa, un’offerta di 250.000 sterline, ma ora sembra aver raggiunto un accordo con il club spagnolo su cifre sostanzialmente più alte: 300.000 sterline più vari bonus legati ai progressi del ragazzo. I giornali spagnoli sostengono così che il club inglese, qualora Brahim raggiungesse a pieno il suo enorme potenziale, potrebbe sborsare un totale di 450.000 sterline.